Rowing Winter Challenge di Pusiano

Rowing Winter Challenge di Pusiano

Oro di Gianmarco Puca alla Rowing Winter Challenge di Pusiano. Il 2025 si apre sotto buoni auspici per la Pro Monopoli con l’oro conquistato da Gianmarco Puca, sul lago di Pusiano domenica 19 gennaio, nel corso della Rowing Winter Challenge.
La Gran Fondo Nazionale ha visto in gara 943 atleti, appartenenti a 57 società remiere provenienti da tutta Italia, in rappresentanza di sette regioni, Lombardia padrona di casa e poi Liguria, Piemonte, Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Lazio, Umbria, e dalla Svizzera, la SC Locarno, che sabato 18 si sono sfidati nelle competizioni in singolo e 7.20 e domenica 19 in quelle in barca lunga (doppio, quattro di coppia e otto). Gianmarco ha gareggiato in un equipaggio misto Armida/Pro Monopoli, unico atleta in rappresentanza della società monopolitana, per la categoria Under 17, nella specialità dell’otto maschile, con Niccolò Zingarelli, Umberto Sertorio, Riccardo e Luigi Pernigotti, Mario Incisa, Tommaso Gardino, Gabriele Fassi, tim. Elizabetta Gal, insieme ai quali è salito sul gradino più alto del podio.

Oltre al risultato agonistico, il nostro promettente atleta coglie anche un’occasione di crescita nell’esperienza vissuta. “La trasferta per la Rowing Winter Challenge è stata un momento di confronto in un contesto diverso da quello in cui mi sono allenato finora, dove ho conosciuto aspetti nuovi del canottaggio – dichiara Gianmarco – Inoltre, dopo un lungo viaggio in treno, sono stato ospitato a casa di un atleta della società Armida e grazie a lui ho fatto amicizia con il resto della squadra. Il legame che si è creato in questi pochi giorni mi ha permesso di dare il meglio di me per tutti quei 6000 metri. Ringrazio la Pro Monopoli e tutte le persone coinvolte per avermi dato questa possibilità di crescita personale.”

L’8+ Under 17 Armida/Pro Monopoli sul Lago di Pusiano

Premiazione degli 8+ Under 17

Consegna della medaglia a Gianmarco Puca